ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET

Benacquista vince l’ultima in casa: battuta Matera per 68-62

basketLATINA – La Benacquista Assicurazioni Latina vince meritatamente l’ultima sfida casalinga della stagione superando la Bawer Matera con il risultato finale di 68-62.  Una partita in cui hanno avuto spazio anche i giovani del vivaio nerazzurro, che hanno dato un grande contributo alla prima squadra, soprattutto nel periodo di grande emergenza che la Latina Basket ha vissuto negli ultimi mesi. Soddisfatto coach Bartocci:«Stasera dovevamo giocare per vincere, in modo particolare per come abbiamo lavorato nel corso degli ultimi due mesi, nonostante tutte le avversità. Ogni singolo giocatore voleva conquistare il successo  e siamo stati bravi nel non lasciarci sfuggire la partita, malgrado l’inizio non brillante. Abbiamo attuato un’ottima difesa e delle buone azioni offensive in contropiede e credo che questa sia stata la chiave di volta della partita – prosegue il tecnico nerazzurro – I ragazzi ci hanno messo davvero l’anima in questa sfida e anche i giovani hanno assolutamente meritato di giocare, perché si sono sacrificati per mandare avanti la squadra. Gli atleti del vivaio sono il risultato del progetto della Benacquista Latina e sono stati ben accolti dai senior, che li hanno trattati sempre con grande rispetto. Siamo felici del risultato ottenuto sul campo e soprattutto di esserci aggiudicati la permanenza nella categoria di A2 con quattro giornate di anticipo. Il successo conquistato, in occasione di quest’ultimo appuntamento casalingo, è stato un tributo doveroso nei confronti del nostro pubblico che non ci ha mai abbandonato».

BENACQUISTA LATINA vs BAWER MATERA 68-62 (10-22 28-33 53-45 68-62)

Benacquista Latina: Mathlouthi 2, Banti, Santolamazza 5, De Ninno, Ihedioha 20, Cantone 13, Portannese 12, Di Ianni 3, Manzi n.e., Ianes 13, Piccinini, Reed. Coach Bartocci.

Bawer Matera: Sacco n.e., Cucco 3, Greene n.e., Fallucca 8, Smith Richard 11, Baldasso 6, Bonessio 10, Tagliabue 10, Caroldi 7, Migliori 7. Coach Di Lorenzo.

Percentuali: Latina tiri da 2 pti 33%, tiri da 3 pti 35%, tiri liberi 69% – Matera tiri da 2 pti 41%, tiri da 3 pti 33%, tiri liberi 75%

Arbitri:  Bonfante Luca di Lonigo (VI) Cherbaucich Paolo di Trieste e Volpe Vincenzo di Savona

Spettatori: 600

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto