ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

calcio

Derby, Frosinone si blinda: città divisa in due e massime misure di sicurezza

Oggi la rifinitura per il Latina poi la conferenza stampa di Iuliano

LatinaLATINA – Domani si recupera il derby Frosinone Latina. La gara è in programma alle 18 al Matusa E oggi i nerazzurri svolgeranno nel pomeriggio la rifinitura a porte chiuse, poi il tecnico Mark Iuliano (alle 17,45) presenterà la sfida nella sala stampa del Francioni.

FROSINONE SI PREPARA – Intanto il capoluogo ciociaro si prepara a gestire l’ordine pubblico e i cittadini a subire qualche disagio vista la giornata infrasettimanale: “La città sarà divisa in due – spiega il Questore di Frosinone Filippo Santarelli – con la parte sud per i flussi dei sostenitori ospiti. Metteremo in atto un modulo operativo già collaudato che prevede massime misure di sicurezza e DI vigilanza lungo i percorsi e durante le attività di filtraggio e prefiltraggio”.

Un match ad alta tensione quello tra le due squadre, dopo il rinvio deciso dal Prefetto di Frosinone che di fatto ha evitato ai padroni di casa di giocare con poco pubblico, aggirando gli effetti della sanzione ricevuta dalla società ciociara dopo l’incontro con l’Entella. Il Frosinone avrà dalla sua tutto il pubblico possibile, con il Matusa gremito in ogni ordine di posto.

Anche i supporter nerazzurri sembrano ormai decisi a seguire il Latina nella delicata trasferta nonostante lo scontento sia ancora palbabile: “La sfida di Frosinone rappresenta una tappa cruciale per il nostro campionato, per giunta si tratta di un derby molto sentito. E allora via i rancori, via le proteste, martedì 14 aprile l’unica cosa che conta è fare risultato per aggiungere punti alla nostra classifica. Chi non seguirà la squadra al Matusa non farà un dispetto alla Lega, non lo farà neanche al Frosinone, nemmeno ai tifosi gialloblu o alle istituzioni in generale: a risentirne sarà soltanto il Latina”, hanno spiegato i presidenti del Latina Pasquale Maietta e Paola Cavicchi, rivolgendosi ai tifosi che paventano di disertare gli spalti .

LA CLASSIFICA – Le due squadre hanno posizioni di classifica molto diverse: Il Latina a quota 41 punti è per un soffio fuori dalla zona playout e di fatto lotta ancora per salvarsi. Il Frosinone nella parte alta della classifica si batterà per conquistare il secondo posto, raggiungendo il Bologna.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto