Giornata dell'infanzia

Le diversità spiegate ai bambini, iniziativa della Provincia

Albi illustrati di 38 case editrici trattano il tema delle differenze di genere, di cultura e di abilità

bambiniLATINA – “Ci sono anch’io. Fuori dagli stereotipi, dentro alla realtà” è il titolo di una mostra itinerante di libri illustrati che raccontano le differenze di genere, di abilità e culturali, che verrà allestita in cinque comuni della provincia di Latina grazie un’iniziativa promossa dal settore Politiche della Scuola e Sociali dell’ente di via Costa. Farà tappa a Sezze, Cisterna di Latina, Sabaudia, Formia e Terracina.

“Si tratta di un progetto di promozione alla lettura inserito nella ricorrenza del 25esimo anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – spiegano dalla Provincia –  Un’ occasione fondamentale per diffondere principi importanti come il rispetto dell’identità del bambino, della sua privacy, della sua dignità”.

In mostra volumi e albi illustrati per l’infanzia che la casa editrice Lo Stampatello in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Scosse, ha raccolto con il contributo di 38 case editrici: “La scelta dei titoli costituisce la prima bibliografia italiana di albi illustrati che raccontano le differenze in ambito familiare, di ruoli di genere, di rapporto con le culture straniere e di differenti abilità”.

Prima tappa a Sezze nella biblioteca comunale di Sezze scalo, mercoledì 15 aprile alle ore 11.30.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto