ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sicurezza

Pasqua sicura, via al piano di controllo straordinario

In campo 80 agenti, territorio pattugliato per le feste

volanteLATINA – E’ scattato il piano di controllo straordinario di tutto il territorio di Latina e provincia per la Pasqua.

Il piano – spiegano dalla Questura – contempla l’impiego di circa 80 agenti della Questura e dei Commissariati di Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina, per il pattugliamento del territorio e con la cooperazione delle specialità di Polizia Stradale e della Squadra Nautica, prevede l’esecuzione di una fitta serie di controlli su tutte le aree del territorio. Le pattuglie a bordo di autoradio, moto e in abiti civili sorveglieranno l’intera Città e la Provincia”.

Saranno intensificati i controlli per prevenire i furti nelle case lasciate incustodite per le vacanze. Arterie e vie regionali saranno monitorate anche con dispositivi di controllo della velocità e utilizzo degli etilometri.

“Sono stati intensificati anche i tradizionali servizi svolti per il contrasto alla microcriminalità all’interno dei centri commerciali, eccezionalmente aperti per le festività, e presso i luoghi costieri maggiormente frequentati da turisti – aggiungono dalla Questura – Saranno attivati ulteriori dispositivi di controllo anche nel settore amministrativo per la verifica del rispetto delle norme in materia di somministrazione dei prodotti alimentari e bevande”.

Il dispositivo farà capo alla Centrale Operativa Telecomunicazioni della Questura, centro di coordinamento e controllo della Polizia di Stato in servizio nella Provincia e sede anche degli operatori del 113, il numero telefonico di emergenza a cui tutti possono rivolgersi per ogni evenienza e il cui centro di risposta è stato potenziato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto