ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

A Gaeta via allo Yacht Med Festival

Prende il via la Fiera Internazionale dell’Economia del Mare

gaeta_castello_aragoneseGAETA –  Venerdì 24 aprile alle 11, all’ingresso del Villaggio (Largo Bonelli), sarà inaugurata l’Ottava edizione dello Yacht Med Festival di Gaeta. Parteciperanno autorevoli rappresentanti istituzionali, associativi e imprenditoriali e autorità civili, militari e religiose nazionali, regionali e provinciali.
Prende così il via la Fiera Internazionale dell’Economia del Mare, che anche quest’anno richiamerà visitatori e operatori da ogni parte d’Italia e del Mediterraneo. Protagonista dell’Area Med sarà il Club dei Borghi più Belli d’Italia che animerà la tradizionale Piazza Italia (Piazzale Caboto), dedicata alle produzioni tipiche agroalimentari e artigianali del nostro Paese. La provincia di Latina sarà rappresentata da Sperlonga e Campodimele.
Novità di quest’anno, l’esposizione a terra delle imbarcazioni, che faranno da cornice all’area Yacht, come sempre composta da cantieri, imprese di servizi e accessoristica. Confermato anche il Yacht Charter Expo, dedicato alle vacanze in barca. Regina della banchina Caboto sarà, invece, ancora una volta la Nave Scuola della Guardia di Finanza “Giorgio Cini” che ospiterà a bordo importanti eventi culturali. Ogni giorno sono in programma degustazioni, mostre e spettacoli musicali. La Prima Giornata Nazionale sull’Economia del Mare è fissata invece al 30 aprile: un convegno strutturato su tre tavoli di lavoro tematici che si svolgeranno contestualmente a Gaeta, La Spezia e Venezia, collegate reciprocamente in videoconferenza. L’obiettivo è quello di individuare proposte concrete e realizzabili in breve tempo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto