ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il sindaco di Bassiano dal Papa: “Ho pregato per voi”

Il sindaco di Bassiano Domenico Guidi davanti al Papa nella foto dell'Osservatore Romano

Il sindaco di Bassiano Domenico Guidi davanti al Papa nella foto dell’Osservatore Romano

BASSIANO – Il Papa si spende perché sia mantenuta la scuola a Bassiano e il sindaco Domenico Guidi lo ringrazia. L’occasione è stata l’udienza papale del mercoledì quando il primo cittadino del centro lepino ha consegnato un omaggio a Francesco. Accompagnato da una delegazione composta da amministratori, alunni, genitori, anziani e cittadini che per mesi si sono battuti, Guidi ha potuto stringere le mani del Pontefice che lo ha ricevuto : “Ho pregato per voi” ha detto il Santo Padre e la santissima Maria vi è stata vicina ed ha esaudito le nostre preghiere” e ancora “ gesto nobile quello degli anziani di sedere nei banchi dell’infanzia e vicino ai propri bambini e alle loro famiglie”.
“Il Santo Pontefice – racconta Guidi –  per il tramite della Sua Segreteria di Stato, Assessore Mons. Peter B. Wells, e della Prefettura della Casa Pontificia, Prefetto Mons. Georg Ganswein, si è interessato alla questione di Bassiano assicurando al Sindaco una Sua intercessione, oltre che la Sua Santissima Benedizione su tutti i cittadini, confermando di riceverlo all’Udienza Generale del 6 maggio 2015”.

Grande la commozione del primo cittadino che ha consegnato al Papa un documentario su Bassiano e il francobollo di Aldo Manuzio, invitandolo poi a visitare i luoghi di culto di Bassiano, primo fra tutti il Santuario del Crocifisso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto