ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

La scuola insegna a mangiare bene: progetto del Pollione di Formia

Giornata conclusiva con un laboratorio di pizza e lezione di lievitazione

MANGIA SANOFORMIA– Imparare a mangiare bene e sano per vivere meglio. Arriva a conclusione un progetto scolastico promosso dalle Associazioni Unitalia Onlus A.NA.F.FF.AA.PP e L’Approdo, dal titolo “Mangiamo bene, muoviamoci insieme, tuteliamo l’ambiente”. Duecento bambini delle classi quarte e quinte,  il 20 maggio 2015 si ritroveranno al Centro Commerciale Itaca provenienti dai diversi plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo “V. Pollione” per una serie di attività.

“I bambini  – spiegano in una nota Pietro De Meo e Stefania Valerio, presidenti delle due associazioni – saranno impegnati in diverse attività didattiche, tra le quali il laboratorio della pizza che si svolgerà presso il ristorante Sale e Olio, dove i bambini prenderanno coscienza degli alimenti e dei cicli naturali degli stessi, osserveranno i fenomeni della lievitazione, impareranno a dosare e a mescolare servendosi degli utensili ma anche delle mani per spianare la pasta della pizza, faranno i conti con l’impegno, la misura, il giusto sforzo, l’attesa di realizzare una pizza da portare a casa”.

Al laboratorio creativo si affiancherà la somministrazione di un test per verificare le intolleranze con il metodo Kinesiologico (a cura della dott.ssa Pina Izzo) e la giornata si concluderà con la visita al pastificio Paone dove i bambini affronteranno un affascinante percorso didattico che li condurrà alla scoperta della pasta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto