ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

Volontariato all’estero, i progetti dell’Aiesec

Incontro alla Sapienza di Latina presso la facoltà di Economia

università rettoratoLATINA – L’associazione studentesca più grande al mondo propone esperienze di volontariato e professionali all’estero. 

Lunedì 25 maggio, AIESEC terrà un evento informativo nella Sala Conferenze, della Facoltà di Economia della Sapienza, nella sede di Latina.

AIESEC è un’associazione internazionale nata nel 1948, no profit e completamente gestita da studenti universitari e presente in 126 paesi. Propone stage all’estero di diversa durata, per migliorare le proprie esperienze personali, professionali e per favorire gli scambi interculturali.
 I programmi che attualmente l’associazione propone sono due: il Global Citizen ed il Global Talent.
Il primo è un programma di volontariato all’estero che può durare dalle 6 alle 10 settimane, composto da cinque tipologie di stage stabili: Enviroment, Social Enterpreneurship, Health, Culture ed Education. Per quanto riguarda il Global Talent gli stage all’estero possono durare dai 3 ai 6 mesi ed i programmi disponibili sono: International Marketing, Information Technology, Engineering, Teaching e Business Administration.
L’evento informativo sarà introdotto da Bernardino Quattrociocchi, Presidente del Consiglio di Area
didattica di Economia sede di Latina, e Giuseppe Bonifazi, Direttore del Ce.R.Si.Te.S Polo di Latina. Esporranno i programmi che AIESEC propone: Alessia Pozzana, Presidente di AIESEC Roma Sapienza, Gianluca Valenti, VicePresidente Scambi Volontariato in Uscita e Jordan Soukal, Responsabile Scambi Professionali in Uscita.


Danilo Di Trani

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto