ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

giudiziaria

Latina, carabinieri in Comune per le licenze edilizie

Oggi il Commissario Barbato incontra l'ex sindaco e i segretari dei partiti

ingresso comuneLATINA – In Comune si sono riaffacciati i carabinieri per prelevare altre “carte” dal settore urbanistica. Dopo la raffica di acquisizioni di documenti, da parte di vari organi di polizia registrata nei mesi scorsi prima per la vicenda di Via Quarto e a seguire per altre questioni relative ai piani particolareggiati approvati dalla giunta e ai permessi a costruire rilasciati dall’ente, ieri negli uffici del Comune commissariato i militari dell’Arma sono tornati alla carica, su delega del pm Giuseppe Miliano. All’attenzione della Procura ci sono ora tutte le concessioni edilizie, non solo quelle rilasciate, ma anche quelle in corso di approvazione e negate.

Le vicende relative all’urbanistica che sono state la principale causa dei dissapori all’interno della maggioranza di centro destra e della conseguente sfiducia sono ora materia spinosa per il commissario prefettizio Giacomo Barbato. Una bella grana da affrontare, che fa il paio con la questione Latina Ambiente.

GLI INCONTRI  –  Intanto oggi in Comune cominciano gli incontri tra lo stesso Barbato e gli esponenti politici. L’agenda è fitta. Comincerà l’ex sindaco Giovanni Di Giorgi atteso alle 10 nel suo vecchio ufficio dove alcuni giorni fa si è insediato il tecnico nominato dalla Prefettura. Subito dopo è previsto l’incontro con i segretari provinciali dei partiti: Alessandro Calvi di Forza Italia, Salvatore La Penna del Pd, Nicola Calandrini di Fratelli D’Italia, Enrico Tiero del Ncd e Michele Forte dell’Udc.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto