ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

spettacolo e solidarietà

Latina va in scena 2015: musica, arte, scienza e impresa per la Lilt

Presentato il Galà di Villa Zani, ora tocca ai sostenitori

[flagallery gid=384]

Gaia Marzocchi volto di Sky presenterà Latina va in scena con Gianmaurizio Foderaro, voce Rai

Gioia Marzocchi volto di Sky presenterà Latina va in scena con Gianmaurizio Foderaro, voce Rai

LATINA –Latina va in scena” è una sfida di solidarietà che chiama a raccolta l’intera città”. Alessia Sicari, padrona di casa e organizzatrice dell’evento nato per mettere in luce i talenti del territorio e contemporaneamente raccogliere fondi da destinare ad iniziative benefiche, ha presentato così la seconda edizione del Galà che si svolgerà a Villa Zani il 28 giugno. Accanto a lei, Gioa Marzocchi, la brava e bella presentatrice di Sky che sarà regina della serata, alternandosi alla conduzione con Gianmaurizio Foderaro, volto e voce della Rai.

Una maratona che sposa quest’anno la causa della Lilt, la Lega Italiana Tumori sezione di Latina, mentre i fondi raccolti nella prima edizione sono stati devoluti alla ONLUS Alessia e i suoi Angeli per la Rianimazione pediatrica dell’Ospedale Civile Santa Maria Goretti di Latina: “Un progetto che sta andando in porto”, ha assicurato Alessandro Mastrogiovanni, presidente dell’associazione, passando il testimone.

SOLIDARIETA’ – “Quest’anno vogliamo ringraziare la Lega per la Lotta ai Tumori di Latina per il grande e  importante lavoro svolto da anni sul nostro territorio e come sempre dare spazio e visibilità alle personalità locali che hanno dato prestigio a Latina”, ha aggiunto Alessia Sicari, rivolta ai vertici dell’associazione, Alessandro Novaga, Fabio Ricci e Mario Masi che hanno illustrato le principali finalità della Lilt e illustrato il contributo dato nella prevenzione dei tumori, in particolare femminili e della pelle.

TALENTI E SPETTACOLO – Lo spettacolo che accompagnerà la serata del 28 sarà a trecentosessanta gradi: “Dall’inchiesta giornalistica alla ricerca scientifica, sport e musica, cinema,  tv e giovani talenti”, ha sottolineato la conduttrice Gioia Marzocchi, che ha anche spiegato di essere legata a Latina da motivi sentimentali e familiari.

LE NOMINATION DI QUEST’ANNO –  Sono dodici gli artisti che si contenderanno i premi nelle varie categorie, e tre gli imprenditori, mentre tra gli ospiti speciali, arriverà a Villa Zani con i ritmi inconfondibili della sua musica, il cantautore di Latina, Enrico Giaretta, fresco di uscita con il suo “Blu”. Anche l’astrofisica Alessandra Mastrobuono, la trentenne italiana che, lavorando nei laboratori dell’Università israeliana,  ha scoperto la genesi della Luna, ha risposto presente all’iniziativa.

GIORNALISMO D’INCHIESTA

Angela Iantosca → Bambini a metà
Ebe Pierini → Centottanta giorni – Storie di soldati italiani in Afghanistan
Giovanni Del Giaccio → Sangue sporco

GIOVANI TALENTI
Esteban Morales (Amici)
Emiliano Valverde (The Voice, X Factor, Domenica In)
Manuel Finotti (Capodanno di Latina e vari festival)

SPORT
Daniele Nardi  (Scalatore)
Fabrizio Del Monte (Pilota)
Gianrìo Falivene (Top Volley)

CINEMA E TV

Sara Zanier

Serena Iansiti

Emanuel Caserio
IMPRESA

Cosmara

Redi

Casinelli

Ci saranno anche premi speciali che si scopriranno durante la serata di gala

COME CONTRIBUIRE – Ciascuno potrà contribuire alla causa benefica, acquistando i biglietti per il galà, che comprende la cena a bordo piscina, la cerimonia di premiazione  e lo spettacolo musicale. Per l’occasione pianoforte a coda sotto le stelle , tre postazioni di presentazione, 4 maxi schermi al plasma. Il costo di ogni singolo biglietto per la cena, comprensivo di cocktail di benvenuto, è di 70 euro, acquistabile in prevendita presso il Bar Poeta (senza costi aggiuntivi), alla pagina facebook dell’evento Latina va in scena o telefonando al numero 3343242694.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto