ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamento

Opere utili per i cittadini e l’economia, la ricognizione dell’Ance

Incontro-dibattito all'Hotel Europa

Davide Palazzo, Presidente dell'Ance Latina

Davide Palazzo, Presidente dell’Ance Latina

LATINA – Quali sono le opere utili per i cittadini e per l’economia locale? E quanto valgono? Se ne parlerà a oggi (giovedì 25 giugno) alle 15 all’Hotel Europa di Latina, in un incontro-dibattito organizzato dall’Ance Latina (Associazione Nazionale Costruttori Edili della provincia di Latina). L’associazione dei costruttori ha infatti svolto una ricognizione dei progetti immediatamente cantierabili sul territorio, tra edilizia scolastica, strade, ed efficientamento energetico degli edifici, rilevando che ci sono milioni di euro di fondi per progetti pronti per essere realizzati, e in grado di  dare una scossa all’economia pontina.

“In linea di continuità con iniziative precedenti riguardanti l’assoluta opportunità di riavviare nel Paese e nel nostro territorio un programma di opere medio-piccole immediatamente utili e fruibili da parte dei cittadini oltre che indispensabili per riavviare non solo il settore delle costruzioni ma, come sostiene lo stesso Governatore della Banca d’Italia, Visco, l’intera economia nazionale in quanto ne costituisce un indispensabile caposaldo e volano, abbiamo pensato – afferma il presidente di Ance Latina Davide Palazzo – di organizzare tale evento per esaminare ed approfondire le ultime iniziative a sostegno dell’edilizia scolastica, della prevenzione del rischio idrogeologico, della riqualificazione urbana, della messa in sicurezza del territorio ed opere stradali. Verranno analizzati anche i fondi europei e nazionali dedicati al settore delle costruzioni”.

EDILIZIA SCOLASTICA – “Solo per l’edilizia scolastica, continua Palazzo, grazie anche alla nostra azione associativa nazionale, regionale e provinciale è stata approvata dal MIUR lo scorso 29 maggio u.s. la Programmazione unica nazionale di edilizia scolastica per il triennio 2015/2017: a mero titolo esemplificativo per la nostra provincia sono stati approvati interventi per circa 24 milioni di Euro.”

IL DIBATTITO – Al  dibattito prenderanno parte oltre al Presidente Palazzo, il Presidente di Ance Lazio-Urcel Stefano Petrucci, e il Presidente di Acer Ance Roma Edoardo Bianchi. Seguiranno le relazioni dell’ ingener Romain Bocognani e di Amalia Sabatini della Direzione Affari Economici e Centro Studi ANCE. hanno dato la loro adesione parlamentari, consiglieri regionali, rappresentanti del mondo politico del territorio, delle istituzioni, delle amministrazioni locali, degli enti, delle organizzazioni datoriali e sindacali, degli ordini professionali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto