ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A LATINA

Al via il Campo di Formazione della Croce Rossa Italiana

Dal 20 luglio al 2 agosto l'Academy CRI Camp Latina 2015

CRI Camp 2014LATINA – Dal 20 luglio al 2 agosto 2015 inizierà l’Academy CRI Camp Latina 2015,  campo di formazione interregionale organizzato dal Comitato Locale di Latina della Croce Rossa Italiana. Quasi duecento volontari CRI provenienti da tutta Italia saranno alloggiati presso l’Istituto scolastico “Antonio Bellardini” di Cisterna di Latina, dove vivranno un’esperienza davvero importante che permetterà loro di formarsi per svolgere al meglio le diverse attività nei propri ambiti di servizio (soccorso sanitario, emergenze, diritto umanitario internazionale ecc…).

Svariati sono i corsi che permetteranno ai volontari di specializzarsi come operatore sociale generico; “clown”, cioè imparare a far ridere i bambini ricoverati in ospedale diventando così Operatori del sorriso; istruttore di educazione alla Pace; istruttore di educazione stradale.
«La formazione permanente è un valore strategico per un’associazione umanitaria come la CRI, in quanto solo mettendo in campo volontari qualificati e aggiornati sarà possibile offrire un servizio efficace ed efficiente a favore della stessa collettività, specie per le persone più vulnerabili» ha spiegato Giancarlo Rufo, commissario locale CRI.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto