regione

Approvata la riduzione dell’addizionale Irpef

Benefici economici per le famiglie. Riduzione del bollo per le auto storiche del 10 per cento

Shares

Regione-LazioLATINA – Approvata oggi dal Consiglio regionale la riduzione dell’addizionale Irpef.  Con il provvedimento è stata  confermata l’esenzione dall’aumento per tutti coloro che hanno un reddito inferiore a 30mila euro oppure un reddito fino a 50mila euro e tre figli.

“Da sottolineare – spiega il consigliere regionale del Pd Enrico Forte – l’alta valenza sociale e solidale del provvedimento che contiene aspetti migliorativi rispetto alla legge vigente del 2014, con l’introduzione dell’esenzione per quelle famiglie che hanno uno o più figli disabili. Una boccata di ossigeno per molte famiglie che in questa fase di crisi – conclude il consigliere regionale – potranno beneficiare di una riduzione sull’addizionale. Il provvedimento vuole anche andare incontro alle imprese, con l’obiettivo di liberare risorse che possano risollevare i consumi in un momento di drammatica contrazione. Un ulteriore esempio di buona amministrazione».

Il Consiglio ha inoltre approvato la riduzione del bollo auto per le auto storiche del 10% rispetto alle tariffe fissate dal Governo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto