Sabaudia

“Caro poeta, caro amico”: omaggio a Pasolini

Dodici brani composti dal cantautore pontino Del Monte insieme a un libro che ricorda lo scrittore

DEL MONTESABAUDIA – Uno dei più interessanti progetti dedicati al grande poeta Pier Paolo Pasolini a quarant’anni esatti dalla sua morte, porta la firma artistica di uno dei più giovani cantautori della provincia di Latina: Andrea Del Monte.

“Caro poeta, caro amico” è il titolo dell’album che sarà presentato in anteprima nazionale venerdì 31 luglio nell’ambito della rassegna Libri da Scoprire a Sabaudia, e successivamente il 21 agosto al Gay Village di Roma. Mentre la prima uscita ufficiale sul mercato italiano sarà a settembre.

Si tratta di un omaggio alla figura di Pasolini: un progetto musicale e letterario, prodotto dall’etichetta tedesca Sound System Records, composto da un album di dodici brani dedicati al grande scrittore e da un libro allegato di interviste, ricordi, emozioni messe nero su bianco. I testi sono stati realizzati in parte da scrittori e poeti, che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscere Pasolini personalmente.

I brani sono musicati ed interpretati dal cantautore di Latina Andrea Del Monte, che si è già messo in evidenzia a livello nazionale per la partecipazione allo storico Festival Il Cantagiro (Rai2) durante il quale ha ricevuto il premio della critica, passando per il successo del singolo I numeri primi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto