ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

se domani

Festa del Pd ai Giardini, mercoledì Olivero e Rosato su politiche agricole e sfide del Pd

Musica con Massimo Gentile e frittura di pesce da Formia

festa pdLATINA – Continua la Festa Democratica de l’Unitá ai giardini pubblici di Latina. Nella giornata di domani, mercoledi 22 a partire dalle ore 18.30, fissati due importanti appuntamenti con il vice-ministro alle politiche agricole Andrea Olivero e l’altro con il capogruppo alla camera on. Ettore Rosato.

Il vice-ministro Andrea Olivero parteciperà ad una tavola rotonda su: Ortofrutta Pontina, l’aggregazione sfida il futuro. “Da sottolineare che nella Provincia di Latina ci sono 2500 ettari di ortaggi dedicati all’export, 140.000 tonnellate di kiwi prodotte in un anno e un polo produttivo di quarta gamma che si pone ai primi posti tra le realtà nazionali – dicono dal Pd –  Ma, nonostante questo, la produzione ortofrutticola pontina pur costituendo un’eccellenza regionale e nazionale, risulta poco conosciuta e raccontata. Ad analizzare le caratteristiche del bacino produttivo più significativo dell’ortofrutta laziale che rappresenta il 46% della orticoltura regionale e il 12% della frutticoltura, ci saranno: il Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Senatore Andrea Olivero, il Direttore di Italia Ortofrutta l’ Unione Nazionale delle Associazioni dei Produttori Ortofrutticoli Vincenzo Falconi con l’autorevole presenza del giornalista Massimo Agostini Caposervizio di Agrisole-IlSole24Ore . A presentare gli aspetti dell’ortofrutta pontina saranno presenti Giovanni Carotenuto Presidente dell’OP Sotea e l’Agronomo Cinzia Lamberti per comparto orticolo per l’export, Massimo Baldan dell’ O. P. Zeoli per il comparto Kiwi, Paolo Cappuccio, Responsabile Qualità della società cooperativa San Lidano per il comparto ortaggi di IV Gamma ed Enrico Barcella in qualità di Agronomo esperto di comunicazione”.

A seguire l’appuntamento con il capogruppo alla camera on. Ettore Rosato per un incontro/confronto a tutto campo sia sul dibattito interno al Partito e sia sulle prossime sfide che attendono i democratici alla guida del Paese.

A seguire musica con Massimo Gentile e il trio jazz; per la cucina la specialità frittura di Pesce preparata dal PD di Formia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto