Francesco Simeone è il nuovo presidente del Rotaract

Impegnato nell'associazionismo cattolico, ha 26 anni

Shares
Francesco Simeone (Rotaract) con i Presidenti Giovani Imprenditori Unindustria Papa e Bianchi

Francesco Simeone (Rotaract) con i Presidenti Giovani Imprenditori Unindustria Papa e Bianchi

LATINA – Francesco Simeone, 26 anni, impiegato presso una Società di Latina, è il nuovo Presidente del Rotaract di Latina, l’organizzazione dei giovani professionisti e universitari del Rotary Club.
Il “passaggio del collare” è avvenuto lo scorso 2 luglio, nell’ambito della conviviale Rotary presso “Villa Fogliano” di Latina, alla presenza di autorità, soci rotariani e rotaractiani, nell’ambito della nomina di Roberto Micolitti alla Presidenza del Rotary Club Latina.
Formatosi nell’associazionismo cattolico di Latina, prima nello scoutismo AGESCI Latina 1 e quindi impegnato nella comunità giovanile di San Marco, Francesco Simeone, da anni è impegnato nel Rotaract ricoprendo diversi incarichi.

“L’azione del Rotaract di Latina –ha dichiarato il neo Presidente Francesco Simeone- punterà a focalizzare le dinamiche formative dei giovani di Latina, nell’ambito dell’accesso al mondo produttivo e professionale. Il Rotaract, continua Francesco Simeone, quest’anno avrà come obiettivo primario quello di creare momento di confronto, dibattito e sostegno ai ragazzi del nostro territorio, per avvicinarli propositivamente al mondo del lavoro. Sono in programma diverse iniziative formative-informative, con il diretto coinvolgimento di aziende locali e di soggetti del mondo finanziario, creditizio ed assicurativo. Il Rotaract, puntualizza Francesco Simeone, svolgerà anche una azione di service per mezzo di alcuni progetti, tra cui una azione di sostegno al reparto di pediatria dell’Ospedale Civile Santa Maria Goretti di Latina, il sostegno attivo al Banco Alimentare ed interventi sociali per la salvaguardia di aree della Città.”

Tra i presenti i Presidenti regionale e provinciale dei giovani industriali di Confindustria Lazio Fausto Bianchi e Christian Papa.

Il Rotaract è uno dei più importanti programmi di volontariato del RI ed è un’associazione di giovani fra i 18 e i 30 anni d’età uniti dall’ideale del servizio alla comunità. I Club Rotaract collaborano spesso con le Università e Istituzioni locali. Il Rotaract é in forte e costante crescita e, con gli oltre 190’000 Rotaractiani di 8.240 Club in 170 Paesi e aree geografiche è diventato un vero fenomeno a livello mondiale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto