LATINA – E’ stato presentato questa mattina il nuovo colpo di mercato della Latina Top Volley, lo schiacciatore Gabriele Maruotti entusiasta della nuova avventura nel capoluogo pontino. “Nei primi due mesi di preparazione scopriremo chi siamo – ha detto il giocatore – molto dipenderà dalle alchimie che si creeranno, la nostra sarà una squadra tutta da scoprire perché è cambiata tanto”.
A fare gli onori di casa il direttore sportivo Candido Grande che ha introdotto il nuovo atleta del Latina. “La scelta di Gabriele è stata personale – ha detto il direttore sportivo – ho spinto tanto su lui perché credo che possa darci molto. Oggi non diciamo nulla, rimandiamo ogni discorso tra quattro mesi per tirare le somme”.
Gabriele Maruotti: “Latina è stata sempre una possibile scelta già ai tempi delle giovanili quando si stava formando una squadra forte con Saitta e Cortina. Per quanto riguarda il ruolo che ci ritaglieremo in campionato, credo che a parte cinque squadre, che sono un gradino superiore alle altre, le altre formazioni se la giocheranno. Sicuramente i salti di qualità non verranno fatti dai singoli, ma dal collettivo, l’amalgama della squadra, come è stato il campionato dello scorso anno del Latina”.
