ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Dopo una grave malattia

Lutto nel giornalismo, addio a Santo Della Volpe

Aveva 60 anni

Santo della Volpe e Giovanni Del Giaccio

Santo Della Volpe con il giornalista del Messaggero di Latina Giovanni Del Giaccio in occasione della presentazione del libro Sangue Sporco (foto da FB)

LATINA – Lutto nel mondo del giornalismo, si è spento nelle prime ore della mattina dopo una malattia combattuta con coraggio e forza, Santo della Volpe giornalista di cronaca, dagli inizi in giornali, radio e TV locali, fino alla Rai, al Tg3, passando per Articolo 21 e Libera Informazione

 «Abbiamo tutti nelle orecchie e nei cuori l’intervento con il quale Santo Della Volpe ringraziava il congresso nazionale del sindacato unitario per l’elezione a presidente. Ricordiamo tutti la citazione dei Clash, di Joe Strummer: ‘il futuro non è ancora scrittò. Era un’idea di speranza, di ampiezza di orizzonti che non possono essere rigidamente protocollati, descritti in un cerchio chiuso». Così in una nota il ricordo di Stampa Romana. «Santo – continua il comunicato – era consapevole della sua malattia, delle difficoltà che avrebbe dovuto affrontare».

Per Santo Della Volpe, presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, ci sarà una camera ardente allestita nella sala Walter Tobagi della Fnsi – Corso Vittorio Emanuele, 349 – Roma. I funerali si svolgeranno sabato mattina a Roma.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto