ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Appuntamento il 4, 5 e 6 settembre

A Cisterna viaggio tra storia, usanze e sapori

Il Comune invita le imprese a partecipare alla mostra per presentare le proprie specialità

 

foto_cisterna_expo

CISTERNA – Fervono a Cisterna i preparativi per l’evento “A cavallo tra storia e sapori”. L’iniziativa, ideata per il progetto «Promozione itinerari cibo e cultura. Ninfa. I Caetani, il Cavata e Foro Appio, il cammino dell’acqua dalla collina al mare», si terrà nei giorni 4, 5 e 6 settembre prossimi.

Tre giornate dedicate alle tradizioni e ai sapori tipici della Patria dei Butteri percorrendo un viaggio fra storia, usanze e cultura. La manifestazione sarà inserita nel calendario di eventi della Regione Lazio e pubblicizzata per attirare visitatori dell’Expo 2015.

Esibizioni dal vivo, stand di degustazione, rappresentazioni dell’aspro paesaggio del buttero e degli antichi mestieri, musiche e balli folcloristici, laboratori e rievocazioni. All’interno del cortile dello storico Palazzo Caetani sarà allestita una esposizione enogastronomica. Le aziende del territorio potranno esporre gratuitamente in uno stand da loro allestito i propri prodotti. Durante le giornate saranno organizzati degli show cooking e merende per i bambini con i prodotti delle terre cisternesi.

Il Comune di Cisterna invita le imprese a partecipare alla mostra per presentare le proprie specialità.

Per aderire e avere maggiori dettagli è possibile chiamare il numero 0696834293 o inviare una mail all’indirizzo expocisterna@comune.cisterna.latina.it .

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto