ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica

Il jazz di Virginia Sorrentino a Sperlonga

Concerto con un quartetto il 30 agosto alle 22 in piazza Europa

Virginia SorrentinoSPERLONGA – Continua la kermesse dell’amministrazione comunale “D’Estate Sperlonga” a cura di Sperlonga Turismo. Domenica 30 agosto alle ore 22 in piazza Europa, nel cuore del borgo, si terrà il concerto “Virginia jazz Quartet”.

Virginia Sorrentino vanta numerosissimi concerti da solista e collaborazioni con diverse orchestre jazz e con noti artisti italiani (come Massimo Ranieri) intervenendo ad alcune trasmissioni televisive nazionali. Ha partecipato a numerosi Festival e Rassegne Jazz in Italia ed Europa, tra cui Umbria Jazz, Copenhagen Jazz Festival, Le Mans Jazz Festival, Festival dei due mondi di Spoleto, Terni Jazz. E’ stata appena insignita del Premio “Naples in the world” XVIII edizione tenutosi a Ravello, insieme a Sebastiano Somma. Svolge attività didattica come insegnante di tecniche e stili vocali.
Alessandro Castiglione è uno dei chitarristi più bravi e poliedrici che ci sono in Campania e in Italia, essendo capace di spaziare sapientemente tra i più disparati generi musicali. Ha studiato tra gli altri con i grandi John Scofield e Jerry Bergonzi. Vanta collaborazioni stabili molto importanti e ha registrato numerosi dischi come chitarrista sideman con grandi artisti come Teresa De Sio, Almamegretta, Stefano di Battista e Nicky Nicolai, Daniele Sepe, Enzo Gragnaniello.
I due musicisti sono accompagnati da una ritmica d’eccezione: Marco de Tilla al contrabbasso e Massimo Del Pezzo alla batteria, musicisti di spicco nel panorama del jazz partenopeo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto