l'evento

Successo allo Sky Wine and Food, edizione Expo

A Sermoneta le eccellenze enogastronomiche del territorio

Shares

sky wine interna 2015

SERMONETA – Buon cibo, vino e tanta musica nel borgo medievale di Sermoneta. Un mix che ha garantito il successo di Sky Wine and Food, vetrina d’eccellenza per l’enogastronomia locale, evento legato quest’anno all’Esposizione Universale di Milano – Expo 2015.

Due giorni in cui centinaia di curiosi e appassionati hanno visitato la Città d’Arte dei Lepini, degustando le eccellenze enologiche e agroalimentari in tre le location storiche: la Loggia dei Mercanti in Piazza del Popolo, l’ex Mulino in Piazza del Cauto, il Principe Serrone presso San Michele Arcangelo. L’iniziativa è riuscita a dare spazio e visibilità anche ai ristoratori locali con spettacoli di cucina e degustazione di piatti tipici in Piazza Belvedere con coordinamento chef “Burro & Bollicine”.

La manifestazione è stata promossa dall’Amministrazione comunale di Sermoneta, organizzata dall’Associazione The Best Events, in collaborazione con con Burro&Bollicine, la Pro Loco Sermoneta e Prodotti Pontini. Molti i turisti che hanno visitato anche  le mostre a Palazzo Caetani, nell’atrio del Comune, oltre al Museo della Ceramica e del Castello Caetani grazie alla collaborazione con la Fondazione Caetani. Un borgo in festa con gli spettacoli della tradizione folkloristica sermonetana con la partecipazione degli Sbandieratori e costumanti della Rievocazione Storica della Battaglia di Lepanto.

In Piazza Belvedere denominata per l’occasione Piazza “Sky Wine – Burro&Bollicine” è stato allestito un salotto social con approfondimenti sulle aziende e prodotti presenti all’evento. L’evento è stato presentato dalla speaker di Radio Luna, Luisida Meloni Drusin, che ha illustrato al pubblico gli show cooking.

ASCOLTA il senatore del Pd Claudio Moscardelli ai microfoni di Radio Luna:

 

ASCOLTA Giuseppe Di Benedetto, organizzatore Best Events, che tira le somme della due giorni e svela nuovi progetti:

 

ASCOLTA Mario Di Marino, presidente associazioni Burro & Bollicine:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto