ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

dopo le piogge

Maltempo, scoppia la fogna a Gaeta, Mitrano visita le zone colpite

Promessi lavori urgenti di regimentazione delle acque

Il sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano

Il sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano

GAETA  –  Il sindaco Cosmo Mitrano, insieme ai tecnici del Comune e di Acqualatina, si è recato ieri nelle zone più colpite dal maltempo, dopo gli allagamenti registrati soprattutto in Via Buonomo. Da trent’anni i residenti attendono che venga risolto il problema degli allagamenti causati  – secondo il Comune – dall’assenza si un sistema di regimentazione delle acque piovane che confluiscono direttamente nella rete fognaria. Ieri mattina, dopo le forti piogge,  la solita scena desolante con i commercianti hanno trovato le attività allagate.

Dai tecnici di Acqualatina è arrivata la conferma che  è scoppiata la condotta fognaria all’altezza di Vico  di Via dell’Indipendenza con il conseguente smottamento della pavimentazione. Di fronte al disastro Mitrano si è impegnato ad effettuare al più presto i lavori per la regimentazione delle acque piovane in Corso Cavour ed in Via Buonomo e sul Lungomare Caboto.

Purtroppo, questa fase di maltempo – secondo i metereologi – non terminerà a breve, con il Centro Italia in allerta anche nelle prossime ore per l’arrivo di temporali e piogge intense che potranno assumere anche carattere di nubifragio

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto