ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

pallavolo

Top volley: lo staff tecnico si rafforza

Il vice allenatore rimane Marco Franchi


tp volleyLATINA
– Nuova la guida della Top Volley 2015-16 con Camillo Placì, ma confermato il resto dello staff. Il vice allenatore rimane Marco Franchi che arrivò a Latina nel gennaio 2014 da supporto a Dario Simoni promosso a primo, poi riconfermato da Gianlorenzo Blengini.

Alla terza stagione in biancoblu Maurizio Cibba che ricopre l’importate ruolo di Scoutman e Videoman, analizzando tutte le partite della Superlega per fornire un supporto statistico e visivo allo staff tecnico.

Al duo consolidato si aggiunge Martin Blanco Costa che ricoprirà il ruolo di assistente allenatore. Martin se pur giovanissimo, argentino di 30 anni, ha lasciato lo scorso anno la pallavolo giocata per intraprendere questo ruolo. La prima esperienza è stata con la nazionale della Serbia questa estate. Mentre da atleta è stato centrale nella massima serie argentina nel Misiones (2007-08), nel La Union Formosa (2008-10), per poi spostarsi in Polonia nel Pamapol Wielton Wielun (2010-11), ritornando in patria nel Psm (2012-13), nell’Upcn e nell’Lomas (2013-14). Ha vestito anche la maglia della nazionale nella World League dal 2009 al 2012.

 

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto