ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

maltempo

Tre imbarcazioni in difficoltà nelle acque di Ponza, la Guardia Costiera salva 15 persone

Per ogni emergenza in mare è possibile contattare il numero blu 1530

guardia costiera maltempoPONZA – Il maltempo ha fatto registrare nelle ultime ore moltissimi interventi in mare da parte della Guardia Costiera che ha salvato in totale 15 persone.

A Ponza un’imbarcazione di 13 metri con a bordo 5 persone ha rischiato a causa del mare molto mosso e delle forti raffiche di vento di finire contro gli scogli dell’isola di Palmarola, l’equipaggio è stato salvato dalla Guardia Costiera. Altri due interventi sono stati registarti nella notte sempre nelle acque di Ponza, nel primo caso una barca a vela con a bordo 8 persone si è trovata in grande difficoltà nei pressi di Cala Brigantino, gli occupanti sono stati prontamente messi in salvo e scortati in porto dalla Guardia Costiera che è dovuta intervenire poco dopo nei pressi dell’isola di Palamarola dove una barca in seguito ad un urto con la Secca degli Zirri stava imbarcando acqua. Anche in questo caso le due persone a bordo sono state salvate e condotte al porto di Ponza.

La Guardia Costiera ricorda che per ogni emergenza in mare è possibile contattare il numero blu 1530 o in alternativa via radio VHF canale 16 (dedicato alle emergenze in mare. E’ necessario inoltre, consultare sempre i bollettini meteo della zona di interesse prima di intraprendere qualsiasi tipo di navigazione in mare.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto