edizione 2015

A Monticchio la Fiera di San Michele: eccellenze artigiane e produttive

Punti ristoro, musica e cabaret nell'area di Monticchio, fino al 29 settembre. Ingresso gratuito

SERMONETA FIERA

SERMONETA – Taglio del nastro dell’edizione 2015 della Secolare Fiera di San Michele. I sindaci dei Comuni di Aprilia, Cisterna, Norma, Bassiano e Rocca Massima, insieme al sindaco di Sermoneta Claudio Damiano hanno dato il via ufficiale alla manifestazione che proseguirà fino a martedì 29 settembre nell’area mercato di Monticchio ad ingresso gratuito.

Folto il programma dedicato all’intrattenimento con due palchi appositamente attrezzati. Domani nel palco dell’area agricola alle 21 ci saranno Patrizio Trampetti e i Letti Sfatti, a seguire i Verrospia, band reggae di Latina attiva dal 2002. Sul palco centrale, liscio con Giada e i Blue Note intervallato dal cabaret di Oscar Biglia e Nino Taranto.

Alla Secolare Fiera di San Michele si potranno trovare inoltre, punti ristoro con carne alla brace, prodotti tipici di Sermoneta e più in generale enogastronomia e artigianato. Rappresentano anche il meglio delle attività produttive locali e regionali. Tre le mostre: gli animali del territorio ed i cavalli dei Butteri delle Paludi Pontine, gli attrezzi e i trattori della bonifica (a cura dell’associazione Insieme Per… Borgo Sabotino) e una mostra dedicata al Monumento Naturale di Monticchio a cura di Italia Nostra.

Il sindaco Damiano ha voluto sottolineare l’importanza di condividere insieme agli altri Comuni un momento così importante di promozione territoriale «importante in questo momento storico è fare squadra, unire le nostre forze per raggiungere risultati concreti – ha spiegato Damiano ringraziando i presenti – perché le peculiarità di ogni territorio sono rappresentate con i prodotti tipici e le eccellenze artigiane e produttive, il meglio che la provincia di Latina possa rappresentare».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto