ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

festival

Cerimonia di chiusura del XIV Fondi Film Festival tra musica e cinema

Domenica 27 settembre sarà assegnato il premio “Dolly d’Oro Giuseppe De Santis”

foto Dolly d'Oro

FONDI – Musica, documentari, il premio “Dolly d’Oro Giuseppe De Santis” e la proiezione del film vincitore: sono tutti gli appuntamenti in programma per la chiusura del XIV Fondi Film Festival.

La giornata di domenica 27 settembre si aprirà con la proiezione alle ore 17.30 di “Hanna e Violka” (2009), un documentario in cui la regista Rossella Piccinno coglie ogni dettaglio della vicenda umana di una badante polacca e di sua figlia, riuscendo a far trasparire riflessioni sull’emigrazione – che prima vedeva protagonisti proprio quegli anziani ora accuditi dalle badanti straniere – e sul rapporto madre e figlia.

Alle 18.30 è programmato l’incontro con il pittore Ettore de Conciliis e il regista Carlo Laurenti, che presenteranno il documentario “Tema con Variazioni” (2014) . Protagonisti del documentario, oltre a de Conciliis, sono il pianista Ramin Bharami, il direttore d’orchestra Lü Jia e il violinista Uto Ughi.

L’ultima proiezione avrà luogo alle ore 21.00, dopo la cerimonia di premiazione del “Dolly d’Oro Giuseppe De Santis”, che sarà assegnato alla regista esordiente Laura Bispuri per “Vergine giurata” (2015), presentato in concorso al Festival di Berlino nel Febbraio 2015 e vincitore del Globo d’Oro 2015 come Migliore Opera Prima, del Premio “Nora Ephron” al Tribeca Film Festival di New York e del riconoscimento quale Miglior Film al San Francisco International Film Festival.

Ma prima della cerimonia di premiazione, il pomeriggio sarà all’insegna della grande musica con il concerto del tenore Gianluca Sciarpelletti accompagnato dall’Orchestra da Camera “Città di Fondi” diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo, con il violino solista Marta Magdalena Lelek. Il concerto, programmato nell’Auditorium comunale alle ore 19.00, è una coproduzione con il Fondi Music Festival.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto