LATINA – Si cambia guida in quattro parrocchie pontine. Dal 1 ottobre, come deciso dal vescovo Mariano Crociata, don Gianni Checchinato, del clero diocesano, appena rientrato in diocesi dopo dieci anni trascorsi come rettore del seminario di Anagni, sarà il nuovo parroco di Santi Pietro e Paolo. A Sezze, invece, la parrocchia S. Maria sarà affidata ai sacerdoti dell’Ive (Istituto del Verbo Incarnato) chiamati a svolgere il servizio pastorale nella parrocchia del centro storico oltre a quella di San Pietro, sempre a Sezze.
Per la Parrocchia San Francesco d’Assisi di Borgo Bainsizza, il nuovo parroco è don Giordano Pisanelli, presbitero diocesano,che arriva dalla parrocchia di S. Maria a Sezze. Qui, saluta don Amedeo Passeri attuale amministratore parrocchiale. Infine, a Terracina, la parrocchia Santi Martiri Terracinesi in via della Stazione arriva come vicario parrocchiale don Paolo Lucconi che lascia la parrocchia di Santa Rita a Latina dove ha ricoperto lo stesso ruolo.
UNA DONNA PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO – Una donna, la professoressa Mariangela Petricola, guiderà invece l’Ufficio diocesano per il Dialogo ecumenico e interreligioso. Laureata in filosofia e in teologia, docente di teologia fondamentale al Pontificio Istituto Leoniano presso il Seminario di Anagni, subentra a don Luigi Libertini.