LATINA – Sta per essere sbloccata la situazione del pagamento degli stipendi dei lavoratori del Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino, da cinque mesi senza retribuzione. Ad annunciarlo il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte che negli ultimi tempi, insieme agli assessori alle Infrastrutture e al Bilancio della Regione, si è attivato per trovare una soluzione alla grave situazione.
«Il percorso avviato per dare una risposta concreta alle legittime istanze dei lavoratori – spiega Forte – che ha coinvolto la Regione Lazio sta per raggiungere l’obiettivo, quello di trovare le risorse per pagare gli stipendi. L’amministrazione regionale ha infatti individuato un percorso amministrativo che potrà portare a risolvere nel breve periodo il problema della retribuzione del personale. Un passo avanti importante che arriva dopo una fase difficile per l’ente di corso Matteotti – prosegue il consigliere regionale – che versa in una situazione finanziaria non facile. Tali difficoltà sono state comprese appieno dall’amministrazione regionale che, con grande disponibilità, ha raccolto la mia sollecitazione individuando il percorso da seguire per dare una soluzione positiva a questa vertenza.
Il nostro impegno per il futuro – conclude Forte -è quello di evitare il ripetersi di simili situazioni, soprattutto a tutela della dignità dei lavoratori e delle loro famiglie».