ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Cori, cantine aperte per la vendemmia

Viaggio nel vino con Carpineti e Pietra Pinta

CANTINE 3 APERTE IN VENDEMMIA 2015-01CORI – Torna anche quest’anno Cantine Aperte in Vendemmia, l’appuntamento autunnale di tradizione a Cori,  zona di  vigneti, di vitigni autoctoni e di affermati viticoltori locali. Alla manifestazione che rientra nell’evento nazionale del Movimento Turismo del Vino, al quale aderiscono un migliaio di cantine italiane, partecipano  l’Azienda Agricola Marco Carpineti, modello nel settore biologico, e la Tenuta Pietra Pinta della famiglia Ferretti, nel campo fin dai primi anni dell’Ottocento.

Domenica 20 Settembre, dalle 10 alle 18, entrambe le aziende coresi accoglieranno i visitatori: esperti o semplici curiosi, potranno visitare le cantine, tra bottaie in legno e moderne tecnologie all’avanguardia, passeggiare tra i vigneti, degustare i vini abbinati ai prodotti tipici del territorio.
Il percorso consente di assistere a tutte le fasi di lavorazione delle uve, dalla raccolta alla pigiatura, al mosto e fino all’imbottigliamento. Obiettivo – spiegano dal Comune di Cori  – spiegare come  si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto