ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

dalla regione

Sanità. Gara Cup: commissione tecnica paritetica per trovare soluzioni

Zingaretti: "Positivo il percorso deciso con i sindacati Cgil, Cisl e Uil"

cupLATINA – E’ positivo il commento del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito alla vicenda che coinvolge i lavoratori degli sportelli del Cup – che effettuano le prenotazioni per visite ambulatoriali ed esami diagnostici – alle prese con un bando di gara centralizzata regionale che comporterebbe il taglio di personale.

“Il percorso deciso con i sindacati Cgil, Cisl e Uil per definire le questioni legate alla gara Cup è un fatto molto positivo – ribadisce Zingaretti –  La Commissione tecnica paritetica servirà a verificare in tempi ragionevoli le soluzioni più adeguate e praticabili per salvaguardare i posti di lavoro nel pieno rispetto della legalità e della trasparenza che sono principi comuni a Regione e organizzazioni dei lavoratori”.

Meno positivo Ialongo di Fi: “Per l’ennesima volta  – spiega  – ci troviamo di fronte a scelte che vengono compiute senza tenere in considerazione le persone, le loro esigenze, come se fossero semplice merce da spostare da una parte all’altra. Se il bando del Cup non viene modificato, così come ha proposto anche il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Simeone, si rischia di acuire ulteriormente la ferita occupazionale e sociale che già attanaglia le famiglie. Non possiamo che essere felici del fatto che la Regione, aprendo un tavolo di confronto, abbia ammesso che l’errore c’è stato. Ma non comprendiamo a cosa serva un tavolo di confronto se poi non si arriva a mettere in campo delle soluzioni chiare e certe per garantire che tutti gli operatori oggi impiegati nel Cup del Lazio mantengano il proprio posto di lavoro”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto