rievocazioni in costume, musica e letture

Una serata con Cicerone, al Mausoleo di Formia con Robert Harris

L'oratore visto dallo scrittore che gli ha già dedicato due romanzi

mausoleo di Cicerone 1FORMIA – Una serata con Cicerone, il più grande oratore di tutti i tempi, raccontato dallo scrittore inglese Robert Harris, autore di fama mondiale che proprio all’autore latino, nato ad Arpino, vissuto a Roma e morto a Formia nel 43 a. C., ha dedicato già due romanzi di successo. E’ l’iniziativa di Libri sulla Cresta dell’Onda che si terrà giovedì 10  settembre nell’area archeologica del Mausoleo di Cicerone, sulla Via Appia, a partire dalle ore 20.00. La serata, organizzata dal Comune di Formia è stata realizzata in collaborazione con la Soprintendenza per i beni Archeologici del Lazio.

Lo scrittore Robert Harris

Lo scrittore Robert Harris

“Sarà un appuntamento ricco di sorprese  – spiegano gli organizzatori – dedicato ad una delle figure più rilevanti di tutta l’antichità che a Formia possedeva una splendida villa sul mare e dove ha vissuto nell’ultima parte della sua vita, fino alla morte. Harris racconterà come è stato conquistato dal più grande oratore di tutti i tempi, anche grazie all’attualità del suo pensiero”.

Sono previste anche rievocazioni in costume curate dal Gruppo Storico Romano, la  musica degli archi dei Solis String Quartet e le letture dell’attore Edoardo Siravo. La serata è ad ingresso libero.

INFO UTILI – il Comune di Formia ha predisposto bus navetta gratuiti che a partire dalle ore 19.00 e fino alle 23.30 faranno la spola dal Molo Vespucci al Mausoleo di Cicerone. In caso di avverse condizioni atmosferiche, la serata si terrà presso il Teatro Remigio Paone, con accesso fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto