ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la truffa

Gaeta, si finge perito assicurativo e chiede 4.500 euro ad un’anziana

Carabiniere fuori servizio lo smaschera, arrestato 22enne di Napoli. L'Arma organizza incontri per contrastare il fenomeno

truffaGAETA – Ha tentato di truffare una anziana fingendosi un perito assicurativo che si stava occupando di un presunto incidente stradale avvenuto ai danni del figlio della donna, chiedendole circa 4.500 euro. La donna, di 70 anni di Gaeta, ha raccontato di essere stata prima contattata telefonicamente dall’uomo che la informava dell’incidente.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio a Gaeta, ed è finito con l’arresto da parte dei carabinieri di un giovane operaio di 22 anni di Napoli, E.C. queste le sue iniziali, per resistenza a Pubblico Ufficiale e truffa aggravata.

E’ stato un carabiniere libero dal servizio, effettivo alla Tenenza di Gaeta, a smascherare il malvivente. Si trovava infatti, nella propria abitazione quando dalla finestra ha notato una persona sospetta che, con una valigetta in mano, scendeva dalla propria autovettura e suonava alla porta dell’anziana. Insospettito, il militare quando l’uomo è uscito dall’abitazione, si è qualificato chiedendo i documenti. Il 22enne a quel punto ha minacciato il militare fingendo di possedere un’arma e dopo una colluttazione è scappato con un auto. Il militare dell’Arma, è riuscito a memorizzare il numero di targa allertando la Centrale Operativa. Il giovane è stato subito intercettato e arrestato.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, sensibili al grave fenomeno delle truffe che vede sempre più frequentemente presi di mira anziani ultra 65enni, in sinergia con la Prefettura di Latina e le altre forze di polizia, sta organizzando degli incontri a livello locale presso i centri anziani e le parrocchie, per fornire consigli sugli accorgimenti da adottare per prevenire queste situazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto