ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

strade

Monti Lepini, dopo 10 anni in dirittura d’arrivo l’ultimo tratto

Inaugurazione a febbraio 2016

monti lepiniLATINA – Buone notizie per la viabilità pontina. Nella mappa dei cantieri stradali della Regione Lazio disegnata dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, entra anche la Monti Lepini.  “Abbiamo recuperato risorse da fondi che stavano andando in perenzione o da opere che non partivano mai, e le abbiamo riallocate su opere in attesa da anni, a volte anche 10, che erano ferme e che invece si erano bloccate per assenza di finanziamenti – dice Zingaretti.

La Sr 156  – assicurano dalla regione – sarà riaperta a febbraio del prossimo anno, sarà inaugurato il secondo lotto, di 6,7 km, che permetterà di evitare il centro di Sezze e garantirà agli automobilisti con uno scorrimento veloce e una maggiore sicurezza stradale. Sul primo lotto, di 9,2 km, che è già aperto al traffico, Astral ha effettuato una serie di interventi per risolvere il problema dei furti di tombini e dell’illuminazione della galleria. Si tratta di un’opera avviata nel 2002 che ha visto l’impiego di 110 milioni di euro in totale.

A margine della conferenza stampa, a una domanda sullo stato della Roma-Latina, Zingaretti ha risposto: «La società sta portando avanti il processo amministrativo per la banditura che sta andando avanti».

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto