ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la denuncia del Siulp

“Abbandonati dopo Don’t Touch”: da Latina l’appello dei poliziotti alle istituzioni

Nicola Conte: "Dopo la solidarietà siamo rimasti soli. Qui in arrivo zero uomini"

polizia arrestati in QuesturaLATINA – Si sentono abbandonati. Dopo l’entusiasmo, le strette di mano, i complimenti e la manifestazione cittadina seguita all’operazione Don’t Touch, arriva un accorato appello alle istituzioni, dal Siulp, il sindacato unitario dei lavoratori di polizia. Il segretario provinciale Nicola Conte in una nota rimarca: “Appena poche settimane fa c’è stata una sorta di gara tra istituzioni e politica, tutti a voler mettere la faccia e il nome accanto alle brillanti operazioni della Polizia di Stato, ma una volta spente le luci dei riflettori, constatiamo come le parole le porti via il vento e i poliziotti restino di fatto da soli con i loro annosi problemi di cui nessuno sembra volersi far carico”. Alle istituzioni e alla politica locali, si chiedono atti concreti, “perché questo territorio abbia la dovuta considerazione”.

“Vogliamo denunciare, a viva voce, la kafkiana e scandalosa situazione in cui versano alcuni uffici della provincia, e le condizioni in cui operano gli uomini appena celebrati da tutte le istituzioni – continua Conte – uffici indecorosi e organici in caduta libera”.

LA QUESTURA CADE A PEZZI – La ricognizione del sindacato parte dalle Volanti: “Sono costretti a lavorare in un tugurio, con l’acqua piovana che entra da ogni dove, calcinacci che cadono sulle scrivanie, servizi che definire igienici e ben più che un eufemismo. I Vigili del fuoco a seguito di un sopralluogo avvenuto appena poche settimane fa hanno certificato la pericolosità dello stabile. Lo stesso vale per altri delicati uffici come l’ufficio Immigrazione;  per i commissariati di Fondi, Gaeta, Terracina dove dopo decenni di disattenzione qualcosa sembra muoversi.

ORGANICI, IN ARRIVO ZERO AGENTI – A far andare su tutte le furie il Siulp sono gli organici dopo le ultimissime disposizioni: “La Questura di Latina ha perso solo nell’ultimo anno 18 uomini ed ecco come si è tradotta l’attenzione del Dipartimento  – sottolinea Conte – zero uomini a Latina, zero a Cisterna, zero a Terracina, zero a Formia, zero a Gaeta. Unico  dato col segno positivo 4 uomini a Fondi, ma quella è un’altra storia visto che quel commissariato rischiava l’estinzione per l’esiguità dell’organico rimasto. Tutto questo mentre 6 uomini vengono trasferiti al commissariato dell’isola di Capri”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto