LATINA – Torna anche a Latina la “Colletta Alimentare”, promossa dalla Fondazione del Banco Alimentare per sabato 28 novembre con l’obiettivo di raccogliere beni non deperibili da distribuire alle persone bisognose. “Fai la spesa per chi è povero”, è lo slogan che troverete in 20 punti vendita di catene della grande distribuzione di Latina e Cisterna che aderiscono all’iniziativa.
“La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero “scandalo” che minaccia la vita e la dignità di tante persone – uomini, donne, bambini e anziani −. Ogni giorno dobbiamo confrontarci con questa ingiustizia”, sono le parole di Papa Francesco pronunciate nel corso dell’udienza con il Banco Alimentare.
A LATINA – All’opera come volontari, all’esterno di alcuni supermercati di Latina quest’anno ci saranno anche i giovani del Rotaract: “Le situazioni di “criticità sociale”, le “nuove povertà silenziose e dignitose”, ha evidenziato Francesco Simeone, sono molte e in aumento. Anche a Latina sono in aumento famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese. La Colletta alimentare come il “Banco Alimentare” sono delle grandi intuizioni di solidarietà e di aiuto concreto”, commenta il presidente Francesco Simeone.
