la rassegna

Festival Pontino del Cortometraggio: Latina incontra l’Europa

Nell'Auditorium del Classico il via mercoledì all'XI edizione

FPCM CS 28 nov.LATINA – Prenderà il via mercoledì 2 dicembre l’ XI edizione del Festival Pontino del Cortometraggio. Nell’Auditorium del liceo classico Dante Alighieri di Latina, l’edizione vede la collaborazione del Movimento Federalista Europeo: “L’Auspicio è che le nuove generazioni incomincino ad assorbire e ad elaborare concretamente il pensiero di un’Europa unita nella cultura, nei diritti e nei doveri”.
Il coinvolgimento delle scuole è un altro aspetto della rassegna: 18 classi, tra quarte e quinte di Istituti Superiori, saranno “Giuria Giovani” e assegneranno il premio: “Miglior corto Europeo” . Circa 360 ragazzi di età compresa tra i 17 e i 19 anni, assisteranno alla proiezione di 30 cortometraggi d’archivio, seguendo lo schema: Europa del Nord il 2 Dicembre presso Liceo Classico D. Alighieri, Europa del Centro il 3 Dicembre presso Vittorio Veneto Salvemini ed Europa del Sud il 4 Dicembre presso Liceo Scientifico G.B. Grassi. Ospiti per la Giuria anche classi dell’ Istituto San Benedetto, del Liceo Artistico, del Liceo Statale A. Manzoni e Liceo Scientifico Ettore Majorana.
Il programma prevede, inoltre, la proiezioni dei corti nei giorni 4,6 e 8 dicembre nella Galleria Stoà di via Battisti a Latina dalle 19.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto