ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sindacale

Latina Ambiente, dialogo aperto per evitare fallimento

Rsu e Rsa Ugl: "Responsabilità sociale sia dal socio privato sia da quello pubblico"

Situazione tranquilla, ma l'area sotto il Comune è presidiata ed è istituito il divieto di parcheggio nell'ambito del servizio d'ordine della Questura (foto Gabriele Tamborelli)

(foto Gabriele Tamborelli)

LATINA – Si è svolta oggi presso il Tribunale di Latina l’udienza per la messa in liquidazione della Latina Ambiente s.p.a. Il sub commissario Albertini al termine dell’incontro ha comunicato che il socio privato ha manifestato un’apertura in merito alle vari divergenze che erano emerse nelle settimane scorse, situazione che sarà analizzata nelle prossime ore.

“La Ugl, se pur preoccupata per la situazione aziendale che vede coinvolti circa 180 lavoratori con contratto indeterminato e 60 lavoratori con contratto in somministrazione, sta valutano in modo positivo quello che è accaduto oggi”, lo dichiara Anna Moretti segretario Provinciale Igiene Ambientale. “Si tratta dell’inizio di un dialogo tra due attori che potrebbe portare al non fallimento della Società ed evitare ai lavoratori un futuro incerto”.

I rappresentanti Rsu e Rsa Ugl Ciro Pontone e Simonetta Carocci ora chiedono con forza una responsabilità sociale sia dal socio privato che da quello pubblico. “In attesa dell’ufficialità di una proposta per evitare la fine della Latina Ambiente – spiegano i sindacalisti –  chiediamo che questo sia un principio di dialogo e che porti alla salvaguardia di tutte le maestranze e che abbia lo stesso principio adottato qualche mese quando il commissario Barbato scelse la proroga”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto