ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

amministrazione

Provincia, conferite deleghe ai consiglieri provinciali

Dalla viabilità alle politiche sociali, il presidente Della Penna potrà avvalersi della collaborazione distinta per settori

eleonora-della-pennaLATINA – Il presidente della Provincia Eleonora Della Penna ha conferito, attraverso il decreto numero 59 del 18 novembre 2015, le deleghe ai consiglieri provinciali. Oltre a quella del vice presidente Giovanni Bernasconi, Della Penna potrà avvalersi della collaborazione diretta e distinta per settori, dei consiglieri provinciali:

Alvaro Mastrantoni (Ncd): Viabilità, Edilizia Scolastica, Patrimonio e Fabbricati;

Eligio Tombolillo (Pd): Politiche della Scuola e Sociali;

Sandro Bartolomeo (Pd): Pianificazione Territoriale e Trasporti, Ambiente ed Ecologia;

Giovanni Trani (Ncd): Attività Produttive;

Vincenzo Giovannini (Pd): Programmazione Rete Scolastica, Formazione e Lavoro, Bilancio e
Personale, Controllo Fenomeni Discriminatori, Assistenza Enti  Locali, Cultura, Affari Generali e Riassetto Istituzionale.

Gli incarichi consentono al presidente, così come riportato nel decreto e stabilito dalla recente riforma, di “delegare compiti e attività di natura prettamente politica ai consiglieri eletti in carica, relativamente alle funzioni fondamentali e, tenuto conto dello stato della legislazione regionale vigente, anche in relazione a funzioni non fondamentali”.

“Voglio ringraziare tutti i consiglieri provinciali – afferma il presidente della Provincia Eleonora Della Penna – per avere sempre dimostrato grande sensibilità e per avere compreso che questo primo anno di lavoro è servito all’ente e alla nostra amministrazione per avviare la fase organizzativa ancora in corso. Una fase delicatissima che ci ha tenuto impegnati, oltre che per l’approvazione dello Statuto, anche e soprattutto per salvaguardare i nostri dipendenti e per muoverci nel delicato e difficile percorso di riorganizzazione del personale. Una riorganizzazione ancora in corso e che soprattutto grazie al lavoro degli uffici e può andare avanti continuando a garantire i servizi essenziali che siamo chiamati a svolgere. E’ dunque giusto dare un ulteriore segnale di vicinanza della nostra amministrazione coinvolgendo, ulteriormente, i consiglieri provinciali e affidando loro delle deleghe specifiche. Sono certa – conclude il presidente – che il loro contributo sarà prezioso così come sarà importante e servirà da sprone il lavoro dell’opposizione nelle singole commissioni che dovrebbero finalmente insediarsi in questi giorni. L’azione della Provincia continua in maniera efficace e la fase di incertezza dovuta alla riforma Delrio, così come le evidenti difficoltà economiche, non ci impediranno di continuare a lavorare per il nostro territorio nella convinzione che questo ente, la sua storia e la competenza dimostrata dai lavoratori, sono ancora perfettamente in grado di dare risposte concrete ai nostri concittadini”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto