ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

economia

Unindustria: le aziende aprono le porte agli studenti per il PMI DAY

Appuntamento il 13 novembre, grande partecipazione delle aziende pontine

Industriamoci (1)LATINA  – Unindustria organizza per il prossimo 13 Novembre il PMI DAY-Industriamoci, arrivato alla sua sesta edizione e promosso dalla Piccola Industria nazionale in collaborazione con le Associazioni territoriali di Confindustria. L’obiettivo dell’iniziativa è mostrare ai giovani il mondo dell’impresa e le sue opportunità, cercando di trasmettere ai ragazzi i valori della cultura imprenditoriale.

Il PMI DAY è pensato per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle aziende ed il loro impegno giornaliero in favore della crescita, attraverso un momento di esperienza diretta sul campo. Le imprese che aderiscono al PMI DAY aprono infatti le porte dei propri stabilimenti agli studenti che hanno così l’occasione non solo di visitare i reparti ed i macchinari utilizzati per la produzione, ma anche di ascoltare, direttamente dalla voce degli imprenditori, la storia dell’azienda, e scoprire, dalle persone che ne fanno parte, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al loro lavoro quotidiano.

In questa edizione sono 21 le aziende associate ad Unindustria, che apriranno le porte agli studenti di scuole superiori e Istituti Tecnici, alle loro famiglie, insegnanti, ma anche agli amministratori degli enti locali ed a tutti coloro che interagiscono con l’attività delle imprese.

A Latina le aziende interessate sono ATM di Cisterna ATM (Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione impianti e macchine utilizzate nel settore chimico-farmaceutico); Cantina Villa Gianna di Sabaudia (produzione e commercializzazione di vini); Ing. Gaeta & c. sistemi elettrici di Sabaudia (attiva nella realizzazione di impianti fotovoltaici e manutenzione integrale, propone soluzioni per la produzione di biogas, impianti di cogenerazione, illuminazione a LED ed installazione di pompe di calore); Mappi International di Cisterna (leader nella produzione di forni per la tempra del vetro piano).
Le scuole coinvolte nell’iniziativa sono l’Istituto Tecnico Statale Bianchini Terracina e Istituto Campus dei Licei Cisterna di Latina. La manifestazione, come di consueto, è inserita nell’ambito della Settimana della Cultura d’impresa e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto