ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

18 dicembre

Giubileo, tutto pronto per l’apertura della Porta della Cattedrale di San Marco

Stasera alle 20,30 la cerimonia officiata dal vescovo Mariano Crociata

porta santa san marcoLATINA – Nel giorno dell’83° anniversario della Fondazione della città, il vescovo di Latina Mariano Crociata officerà stasera alle 20,30 la cerimonia di avvio del Giubileo della Misericordia con l’apertura della Porta Santa della Cattedrale di San Marco. Tutto è pronto.

Seguirà la Santa Messa, assistita anche da un interprete della lingua dei segni. “Per questa celebrazione  – spiegano dalla Diocesi – il vescovo Crociata avrà la possibilità di impartire la Benedizione papale, sarà anche diffusa e consegnata ai fedeli presenti la «Lettera alla comunità diocesana per l’Anno della Misericordia» da parte del vescovo Crociata. Il giorno 18 dicembre è stato scelto perché per la diocesi pontina è la festa della Dedicazione della Cattedrale.

Oltre quella della cattedrale, il vescovo Mariano Crociata ha indicato come seconda Porta della Misericordia quella del santuario Casa del Martirio di santa Maria Goretti, a Le Ferriere. Qui la celebrazione si terrà alle 17 di domenica 20 dicembre. La Cattedrale di San Marco e il santuario di Le Ferriere, pertanto, sono i due luoghi giubilari della diocesi pontina, nei quali ottenere l’indulgenza secondo le condizioni stabilite dal Santo Padre.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto