ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica

Nasce a Latina il BeJazzCollective, concerti alla Stoà

Insieme 40 musicisti. Appuntamento inaugurale il 13 dicembre

jazzLATINA – Nasce a Latina il primo collettivo di musicisti jazz, si chiama BeJazzCollective, dove Be è la matrice di Bebop, Jazz è il genere musicale e collective  indica il tipo di organizzazione nella quale tutti i musicisti sono sullo stesso livello, dai più giovani fino ai più esperti. Per ora sono quaranta.

“Un tentativo che nel corso degli anni nella nostra città è stato fatto diverse volte ma che mai nessuno finora era riuscito a portare a compimento, per i più disparati motivi – sottolinea Nicola Borrelli –  Il collettivo nasce con la finalità di promuovere la cultura della musica jazz e di tutte le forme di musica improvvisativa e creativa in una città, Latina, che purtroppo non offre possibilità di esibizione e quindi di ascolto, per mancanza di spazi, di iniziativa pubblica, ma soprattutto per mancanza di cultura da parte degli operatori che dovrebbero occuparsene.

LA PRIMA STAGIONE – Si terrà nella galleria Stoà di Via Cesare Battisti a Latina a partire da domenica 13 dicembre, un concerto ogni domenica pomeriggio, fino a maggio ad un prezzo popolare, 5 euro.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto