ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la festa

Natale a Sermoneta tra presepi e mercatini natalizi

Si comincia l'8 dicembre si finisce il 17 gennaio con la Sagra della polenta

Presepe Torre di Guardia

Presepe Torre di Guardia

SERMONETA –  Il “Natale a Sermoneta” è con i presepi artistici realizzati dagli artigiani nel centro storico. Ospitati da nicchie, chiese e suggestivi scorci, saranno in mostra dall’8 dicembre fino al 17 gennaio 2016, giorno della Sagra della Polenta, a Santa Maria Assunta, San Giuseppe e al Belvedere, sotto la Loggia dei Mercanti, a Palazzo Caetani.

“Nata quasi per “gioco” da parte dei numerosi artigiani di Sermoneta che si dilettavano nella realizzazione dei diorami, quella dei presepi è diventata una vera e propria tradizione che ha reso caratteristico il natale a Sermoneta”, ricordano dal Comune. Ora, ogni anno, sono meta di migliaia di turisti.

In programma anche mostre d’arte, concerti, rappresentazioni e reading culturali che animeranno i fine settimana a partire dall’8 con la “Festa del povero” a cura dell’Associazione Arti e Mestieri William Morris. Il ricavato andrà ad Emergency. Alle 17 in aula consiliare concerto della cantante Alessandra D’Aprano. Domenica 13 dicembre Sermoneta ospiterà i mercatini nataliziSaranno in vendita le “Frittelle della solidarietà” a cura dell’Associazione Festeggiamenti Centro Storico: il ricavato sarà devoluto a Operation Smile Italia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto