L'APPUNTAMENTO

Tech Startup Latina cresce e festeggia i 300 iscritti

Creativi digitali si incontrano sulla Torre Pontina

Simone Ciminelli

Simone Ciminelli

LATINA – Il quinto Tech Startup Latina, primo gruppo ufficiale dell’It a Latina, avrà un sapore particolare, perché si festeggerà quota 300 iscritti. Da oggi, inoltre, grazie alla presenza di personalità che operano nello sviluppo di sistemi per fare network, ci si muoverà con l’obiettivo di crescere sempre di più. L’evento è fissato per mercoledì  9 dicembre ore 18.30 ad ingresso gratuito al 34° piano della Torre Pontina.

Ad aprire la serie di interventi sarà Simone Cimminelli che giungerà in Italia direttamente da Londra per l’occasione. Cimminelli è tra i fondatori di iStarter, il primo incubatore-acceleratore 100% made in Italy ideato e finanziato da privati ma con sede nella capitale inglese. Parlerà delle differenze tra Italia e UK in ambito IT, e soprattutto come poter attingere capitali dai grandi gruppi di investitori che ruotano proprio attorno all’ecosistema inglese.

A seguire la parola passerà a Michela Michilli e Maurizio Andolfi che presenteranno i progetti portati avanti dalle istituzioni “Lazio Innova” e “Startup Lazio” in prima linea per la promozione del mondo IT a livello regionale, e in particolar modo parleranno della recente apertura a Latina di “Spazio Attivo” che rappresenta il punto d’incontro e di snodo delle opportunità di sviluppo economico, del lavoro autonomo, della creatività e dell’innovazione per la comunità di soggetti interessati ad un cambiamento di rotta del sistema Lazio, attraverso proprio le nuove tecnologie.

Quindi sarà la volta di Fausto Bianchi, presidente Confindustria Giovani con delega alla promozione del network startup nel Lazio. Poi, come sempre, spazio alla presentazione dei progetti, startup e idee che vedono protagonisti alcuni dei 300 membri di TechStartup Latina.

Anche questo quinto incontro sarà introdotto da  Antonio Fabrizio co-fondatore e  ceo di faStyle, la piattaforma di booking dedicata ai professionisti della bellezza nata a Latina con sede anche a Londra. Per ulteriori informazioni si può  visitare la pagina dedicata https://www.facebook.com/TechStartupCity oppure chiamare il numero 342.9042156 (Antonio Fabrizio).

4 allegati
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto