libri

Pietro Vitelli racconta Franco Luberti e una Cori inedita

Il libro-intervista ha una prefazione di Antonio Pennacchi

CORI – Sabato 16 Gennaio (alle 17:30) nella sala conferenze del Museo della Città e del Territorio di Cori verrà presentato il libro ‘Cori e dintorni. Intervista di Pietro Vitelli a Franco Luberti con prefazione di Antonio Pennacchi’, pubblicato da Herald Editore.
Il libro-intervista racconta la vita professionale, politica e privata dell’avvocato e senatore Franco Luberti, 82 anni, studioso di diritto e di letteratura. Attraverso il colloquio con Luberti, Vitelli restituisce anche uno spaccato inedito e suggestivo di Cori e dell’Italia nella seconda metà del secolo scorso.

Presenteranno il libro il Sindaco di Cori Tommaso Conti e l’Architetto scrittore Giorgio Biuso. Sarà presente Franco Luberti.

CHI E’ FRANCO LUBERTI – Luberti fu sindaco di Cori all’età di 25 anni, Deputato del Parlamento (1968-1972), Senatore della Repubblica (1976-1979) e membro del Consiglio Superiore della Magistratura (1981-1986). È stato autore di alcuni scritti, tra cui “Gramsci e i problemi della letteratura italiana”, “La giustizia difficile” e una raccolta di aforismi “Piccole Attenzioni”, ed è intervento su riviste e quotidiani come “Rinascita” e “Democrazia e Diritto”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto