ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in cucina

A Latina è sushi-mania: 2500 confezioni vendute in sei giorni al Carrefour del Piccarello

Il piatto giapponese spopola nel corner Daily Sushi. Via alla prima cena-degustazione

cuochi al lavoro nel corner Sushi

Cuochi giapponesi al lavoro nel corner Sushi

LATINA – A Latina è Sushi mania. Tra spicy roll, maki al salmone e crunch roll, sono stati duemilacinquecento i piatti di sushi venduti in meno di una settimana dal giorno dell’apertura del Market Carrefour al Piccarello. Tra le novità lanciate dopo la ristrutturazione del punto vendita, c’è infatti quella di un angolo dedicato al piatto tipico della cucina giapponese a base di riso, pesce crudo, alghe e altri ingredienti, e riservato ai cultori del genere. Un vero boom.

Vassoi di ogni misura, dalle mini porzioni fino a pasti per cene, in un movimento che non conosce sosta soprattutto per i quattro addetti della catena Daily Sushi che lavorano nel corner realizzato all’interno del market.

“C’è una grande richiesta come del resto avevamo previsto scommettendo sul prodotto fresco che viene preparato a vista dai cuochi orientali – dicono dalla famiglia Cassandra – Per garantire la sicurezza ci siamo rivolti ad una grande catena leader in Europa (con 450 sushi bar tutti nel Vecchio Continente) con la quale abbiamo stipulato un contratto. Il pesce che utilizziamo è pesce fresco, l’orata e la spigola che vengono sfilettate continuamente nel corner, sono quelle di Orbetello, questo per sottolineare anche l’attenzione alla qualità e al pescato italiano che non manca mai”.

sushiProprio il sushi aprirà dunque la stagione degli eventi e in particolare delle cene-degustazione: l’appuntamento è sabato prossimo, 13 febbraio alle 21.30 in Via Capograssa. Per prenotarsi si può chiamare lo 0773.240389

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto