ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

serie B

Il Latina saluta Somma. Il tecnico esonerato e sostituito con Chiappini

Fatale la sconfitta con il Modena, la società punta su un altro pontino che ha già allenato il Latina

chiappini somma

Al centro Somma e a destra della foto Chiappini

LATINA – Stavolta la comunicazione è ufficiale e non lascia margine a equivoci come invece era avvenuto a gennaio: l’Us Latina Calcio ringrazia Mario Somma, lo esonera e lo sostituisce con Andrea Chiappini.  La notizia si era diffusa già questa mattina quando l allenamento dei nerazzurri  era stato guidato dal tecnico di Latina più giovane.

In una nota la società di Piazzale Prampolini, ” rende noto che Mario Somma è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mario Somma per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha lavorato in questi mesi. L’Us Latina Calcio inoltre comunica che, in virtù degli impegni ravvicinati e dell’immediatezza della decisione presa, la guida tecnica della prima squadra è stata affidata ad Andrea Chiappini”.

A gennaio, dopo una serie negativa, il tecnico aveva fatto trapelare notizie di un addio, ma poi il percorso era proseguito accompagnato da alcuni risultati positivi.  La nuova flessione della squadra e la sconfitta casalinga contro il  Modena hanno portato alla rottura comunicata questa mattina. Al posto di Somma domani sera al Curi di Perugia sulla panchina del Latina ci sarà Andrea Chiappini, 54 anni, anche lui di Latina, in passato ha allenato la squadra nerazzurra in serie D nel campionato 1999-2000, in carriera è stato anche a Terracina, Fano, Savoia, Viterbese, Lanciano e nelle giovanili del Siena. Non è escluso che la società decida di andare avanti con Chiappini fino al termine della stagione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto