ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

libri

Bambini a metà, Angela Iantosca al Salotto Feltrinelli

Mercoledì alle 18,30 la presentazione del saggio della giornalista pontina

angela IantoscaLATINA – Mercoledì 16 marzo alle 18.30 al Salotto Feltrinelli di Latina si presenta Bambini a metà il saggio della giornalista Angela Iantosca sull’infanzia dei bambini della ‘ndrangheta.

«Ci sono bambini che sono figli di padri che uccideranno le loro madri, che conoscono il linguaggio della violenza, intuiscono il pericolo, sanno quando è ora di tacere, scappare, sparire», spiega la giornalista che ha prodotto così il primo saggio mai scritto sul tema, attraverso documenti, incontri diretti, le parole dei pm, dei giudici, degli psicologi e di chi, ogni giorno, si fa carico di loro.

L’appuntamento è al Salotto Feltrinelli della libreria Feltrinelli di Latina in via Diaz. Presenta la fashion blogger Eva Pommerouge. L’evento è organizzato dall’agenzia Omicron.

Angela Iantosca è nata a Latina nel 1978. Laureata in Scienze Umanistiche presso l’Università La Sapienza, vive a Roma. Dal 2003 è giornalista e collabora con diverse testate nazionali. Da settembre 2014 è inviata de “La Vita in Diretta”, in onda su RaiUno. Ha pubblicato “Onora la madre – storie di ‘ndrangheta al femminile” (Rubbettino); il racconto “L’urlo del Leone”, nella raccolta “Siria. Scatti e Parole” (Miraggi Edizioni).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto