LATINA lIDO

Otto chioschi tra Capoportiere e Rio Martino, il bando scade il 5 aprile

La concessione stagionale dura sei anni, prezzo base 3000 euro. Premialità per gli under 30

Passerella al mareLATINA – E’ stato pubblicato il bando per l’affidamento in concessione stagionale e pluriennale di 8 aree sul lungomare di Latina nel tratto compreso tra Capoportiere e Rio Martino dove sarà possibile “installare un chiosco da realizzare conformemente al progetto approvato dall’Amministrazione Comunale. Possono partecipare alla procedura di gara imprenditori individuali, società commerciali, cooperative sociali, raggruppamenti temporanei d’imprese e consorzi di imprese, analogamente, con premialità per le ditte individuali o le società composte da giovani al di sotto dei 30 anni e per le cooperative sociali. C’è tempo fino alle ore 13 del 5 aprile.
SERVIZI MINIMI – I titolari dei chioschi dovranno garantire all’utenza i servizi generali minimi legati all’uso della spiaggia libera: “servizi igienici, migliore pulizia dell’arenile, postazioni di salvataggio a mare, presenza di bagnini abilitati, postazioni di primo soccorso, assistenza a terra, sorveglianza e adeguato posizionamento degli ombrelloni ai fini della sicurezza pubblica”, come previsto dal bando.

SERVIZI INTEGRATIVI –  Potranno anche offrire all’utenza “attività e servizi integrativi di carattere sociale e culturale, attività che incentivino il turismo sul litorale, attività virtuose di sensibilizzazione del rispetto dell’ambiente ed per il contrasto della criminalità organizzata”.
L’affidamento in concessione così come previsto dal bando ha una durata complessiva di sei anni, a partire dal 1 maggio al 30 settembre di ogni anno e potrà essere rinnovato alla scadenza per altri 6 (sei) anni.

IL CANONE – Il canone di concessione annuale posto a base di gara è pari a € 3.000,00 (euro tremila/00) e si aggi8udicherà la concessione al termine della gara il “concorrente che avrà formulato l’offerta più vantaggiosa”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto