fine settimana

A Sermoneta il raduno di mezzi militari della seconda Guerra Mondiale

Di scena la manifestazione Sermoneta 1944 – il passaggio del fronte

sbarcoLATINA – Sermoneta ospiterà nel fine settimana un raduno di mezzi militari della seconda Guerra Mondiale nell’ambito della manifestazione “Sermoneta 1944 – il passaggio del fronte”, a cura della Pro Loco di Sermoneta e dell’Associazione “The Battle of Rome” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Sermoneta.
Domani, sabato 16 aprile a partire dalle ore 9 arriveranno i mezzi militari che si posizioneranno all’ingresso del paese. Alle 11 si aprirà la manifestazione con la deposizione di una corona d’alloro ai caduti di tutte le guerre e ai caduti di Nassiriya presso il monumento di Corso Garibaldi; nel pomeriggio ci sarà la ricostruzione storica con i figuranti ed i mezzi d’epoca, intorno alle 19 in piazza del Popolo si esibirà il Coro degli Alpini sezione di Latina.
La domenica 17 aprile i figuranti saranno presenti coi loro mezzi in tutto il centro storico: al Belvedere sarà allestita una postazione radio con stand rievocativi.
La manifestazione cade nel 72esimo anniversario dello sbarco alleato di Anzio e dei sanguinosi conflitti che sono avvenuti tra Anzio, Aprilia, Cisterna, Latina e i Lepini tra gennaio e giugno 1944.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto