ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sull'Appia a Latina Scalo

Aviointeriors, l’ultimo schiaffo agli operai: smontata la tenda e sbarrato l’accesso al presidio

La sorpresa questa mattina. I manifestanti hanno chiesto l'intervento della polizia

avioLATINA – Dopo oltre 560 giorni di presidio permanente, gli ex operai dell’Aviointeriors sono stati “sfrattati”. Al loro arrivo questa mattina i lavoratori licenziati che protestano da quasi due anni alternandosi in turno in una tenda installata all’esterno della stabilimento di Latina Scalo, su un terreno demaniale lungo l’Appia, hanno trovato la struttura smontata e l’area recintata con porzioni di new jersey. Con la tenda sono stati smobilitati anche la cucina da campo e i viveri. I manifestanti hanno chiesto l’intervento della polizia.

“Ci hanno tolto il diritto si manifestare in luogo pubblico, pacificamente e autorizzati. E’ un atto da regime, che ricorda tempi bui. Chiediamo l’intervento di tutti i candidati sindaci, dei sindacati e di tutte le persone con senso civico – dicono dal presidio – E non ci arrendiamo: la tenda sarà rimontata al più presto. Per questo chiediamo un piccolo contributo ai cittadini, vogliamo stare qui altri tremila giorni”.

Il segretario regionale dell’Ugl Lazio, Armando Valiani, e il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Latina, Giuseppe Giaccherini, chiedono “che siano rese note le motivazioni di un gesto ostile e incomprensibile e che le istituzioni intervengano” e annuncia per oggi  dalle 15:30, si terrà un’assemblea davanti ai cancelli dell’azienda: “Pretendiamo il pieno rispetto del diritto a protestare democraticamente e pacificamente di lavoratori già in una situazione di grave difficoltà economica”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto